Anche quest’anno la legge finanziaria consente di destinare il 5×1000 dell’imposta Irpef a finalità di interesse sociale.

 

Sottoscrivi il Tuo 5×1000 a favore di “ASAL Student”   

CODICE FISCALE   93106270759

 

CHE COSA È IL 5×1000?

Il 5×1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle Organizzazioni no-profit a sostegno delle loro attività.

Non è una tassa aggiuntiva e non comporta alcuna spesa per il contribuente, chiamato a scegliere semplicemente la destinazione di una quota della propria Irpef (in caso di mancata indicazione la quota rimane allo Stato).

Il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte a fini diversi.

 

COME DESTINARE IL TUO 5×1000 AD “ASAL STUDENT”?

Destinare il Tuo 5×1000 alla nostra Associazione è semplice e non ti costa nulla!

In occasione della prossima dichiarazione dei redditi basterà compilare la sezione dedicata alla scelta del 5×1000 presente in tutti i modelli (Mod. CUD, Mod. 730, Mod. UNICO persone fisiche, Mod. UNICO MINI persone fisiche).

  1. Apponi la tua firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni riconosciute”
  2. Inserisci nello spazio sottostante il Codice fiscale di ASAL Student 93106270759

Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi può destinare il 5×1000 ad “ASAL Student” compilando la scheda allegata al Modello CUD (sul retro del Modello sono riportate tutte le informazioni utili per la compilazione) e consegnandola allo sportello di un ufficio postale o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.)

La scheda va presentata in busta chiusa ed entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

 

COME UTILIZZEREMO I FONDI DEL 5×1000?

Scegliendo di destinare il Tuo 5×1000 alla nostra Associazione contribuirai a promuovere l’integrazione socio-culturale dei migranti e dei giovani cittadini italiani e stranieri.

Grazie al Tuo 5×1000 potremo …

organizzare convegni e seminari di ricerca; corsi di alfabetizzazione e di formazione professionale; corsi di aggiornamento per operatori sociali; corsi per promuovere la conoscenza e l’uso del computer e dei sistemi elettronici come mezzi di integrazione sociale e di opportunità di lavoro;

realizzare progetti locali, nazionali e transnazionali d’intercultura e mediazione linguistica e culturale; attività culturali, musicali e dello spettacolo per promuovere e sostenere i giovani talenti locali;

potenziare lo Sportello Front-Office per offrire servizi di prima accoglienza, ricerca lavoro e alloggio; consulenza e assistenza legale, fiscale e sul lavoro;

promuovere campagne umanitarie e anti-razziali.

 

Con totale trasparenza ti forniremo aggiornamenti sullo stato della raccolta fondi pubblicando in questa stessa pagina le somme raccolte.

Ti ringraziamo anticipatamente se vorrai accordare alla nostra Associazione il Tuo 5×1000 e se vorrai informare dell’iniziativa amici e conoscenti.